Archivio News

News

9 aprile 2013

La serie d'oro del Monti finisce ad Olginate


La brillante serie positiva del Montichiari si interrompe bruscamente in casa di un’altra aspirante grande della serie D come l’Olginatese. Dopo aver fermato la corsa della capolista Pergolettese nel turno prepasquale, la squadra allenata da Marco Torresani non riesce a fare altrettanto in provincia di Lecco, trafitta, nonostante una prova nel complesso positiva (ed arricchita ancora una volta da trame di gioco più che interessanti), dalla voglia di punti dei lariani e da alcune ingenuità di troppo degli ospiti che finiscono per lasciare via libera ai bianconeri. La prima parte dell’incontro mostra un confronto piacevole ed avvincente. La compagine di Olginate, guidata in cabina di regia dall’ex monteclarense Selvatico, cerca di far valere il fattore campo e le sue forti motivazioni, ma capitan Catalano e compagni rispondono colpo su colpo, mettendo in bella mostra una valida organizzazione di gioco e le qualità che in quest’ultimo periodo della stagione hanno tenuto testa alle squadre più attrezzate del girone. La differenza tra le due contendenti viene dalla precisione, visto che all’11’ l’ex darfense Cristofoli sfrutta al meglio lo spazio che gli viene concesso e non sbaglia l’occasione di trafiggere Viola, mentre sul fronte opposto le trame della squadra monteclarense rimangono senza esito. Nonostante lo svantaggio il Montichiari gioca a testa alta sul terreno dell’Olginatese, ma le speranze degli ospiti subiscono un durissimo colpo al 31’, quando una nuova ingenuità offre allo scatenato Cristofoli la palla giusta per la doppietta personale, per un 2-0 che chiama la formazione di Mister Torresani a dare vita nella ripresa ad una difficile risalita. Gli ospiti ci provano e nel secondo tempo cercano di spingere in avanti il raggio della propria azione, ma la difesa bianconera chiude con attenzione tutti i varchi. Il tecnico monteclarense inserisce anche Giron per ravvivare le manovre dei suoi, ma i rossoblù non concretizzano le opportunità che pure riescono a creare. Tentano così la via del gol Fornito, Lorenzi e Giron, ma la rete difesa da Ghislanzoni rimane inviolata. Con il Montichiari sempre più proteso in avanti alla ricerca dello spunto per riaprire la gara, l’Olginatese può colpire di rimessa e al 33’ una precisa incornata di Iovine, lasciato colpevolmente indisturbato, firma il 3-0 che in pratica chiude anzitempo la contesa.      
 
Olginatese-Montichiari 3-0
Olginatese (4-3-2-1): Ghislanzoni; Iovine, De Angeli, Colombo, Menegazzo; Panzetta, Bono, Scaccabarozzi (30’ s.t. Lucente); Selvatico (20’ s.t. Perico), Donghi (40’ s.t. Panzeri), Cristofoli. A disposizione: Bertani, Marchesetti, Tachagodomou, Longoni. Allenatore: Del Piano.
Montichiari (4-4-2): Viola; Mingardi, Andriani, Angioletti, Guglieri; Zagari (22’ s.t. Bani), Catalano, Donati (30’ s.t. Martinelli), Trajkovic (15’ s.t. Giron), Fornito, Lorenzi. A disposizione: Luczensky, Gavezzoli, Pagani, Bosio. Allenatore: Torresani.
Arbitro: Papalini di Nuoro.
Reti: 11’ e 31’ p.t. Cristofoli; 33’ s.t. Iovine.
Note: angoli 7-4 per il Montichiari - ammoniti: De Angeli, Cristofoli, Angioletti, Mingardi - Recupero: 1’ e 4’ – Spettatori: 250 circa.