Archivio News

News

1 aprile 2014

Semaforo rosso per il Montichiari a Sancolombano


E’ proprio il caso di dire “semaforo rosso” per il Montichiari nella sfida diretta con il Sancolombano. Il delicatissimo confronto-salvezza viene infatti caratterizzato dal record poco gradito dell’espulsione dei due portieri rossoblù nel breve spazio di 4’. Un doppio rosso che, in pratica, chiude anzitempo l’importante contesa ed assegna ai lodigiani i tre preziosissimi punti in palio, rimettendo decisamente in salita la strada della compagine monteclarense verso la permanenza in serie D. E’ questo l’amaro epilogo di un incontro che Mister Corradi ed i suoi affrontano ancora una volta all’insegna dell’emergenza e con l’inconsueta coppia Anelli-Coly al centro di una difesa ridotta ai minimi termini dalle squalifiche. Nonostante questo e nonostante un sostegno più che deciso del pubblico locale alla propria squadra, il Montichiari non corre particolari problemi nella prima parte della gara. E’ il Sancolombano a cercare di assumere una certa iniziativa, anche per far valere il fattore campo, ma la rete difesa da Viola non subisce eccessive minacce. La gara, nonostante l’importanza della posta in palio, si mantiene sostanzialmente equilibrata ed occorre proprio una maligna carambola della difesa monteclarense, con un rinvio che finisce nella schiena di un giocatore rossoblù e beffa così Viola, per sbloccare il risultato. Uno svantaggio che gli ospiti cercano di cancellare con decisione e a questo proposito tentano di spingere in avanti il raggio della propria azione. La compagine di Corrado Corradi affida così la sua voglia di risalita alla ripresa, ma dopo i primi spunti che non modificano il punteggio, è da poco passato il quarto d’ora quando accadono gli episodi che spengono impietosamente le speranze dei rossoblù. Dapprima è il 16’ quando Viola deve uscire al limite dell’area per controllare un difficile pallone. Secondo l’arbitro il tocco avviene al di fuori della linea bianca e scatta così il rosso per l’estremo difensore monteclarense. Un vera e propria disdetta per il Montichiari, che però non ha ancora avuto il tempo di assorbire il colpo che un contatto in area tra un attaccante lodigiano e il neo-entrato Gambardella viene punito dal direttore di gara con la seconda espulsione ed un rigore che viene trasformato da Colombi nonostante il tentativo di parata di Coly, improvvisatosi portiere in questa strana giornata per i rossoblù. A questo punto, sotto di due gol e con due uomini in meno, il Montichiari non riesce più a riaprire le sorti della gara e mentre il Sancolombano si tiene ben stretti i tre preziosissimi punti che lo conducono al di fuori della zona play out, ai giocatori rossoblù non rimane che rimboccarsi le maniche per cercare di costruire la loro salvezza in altre domeniche meno “sfavorevoli”.                            
Sancolombano-Montichiari 2-0


Sancolombano (4-3-3): Ghizzinardi, Ioance, Dalcerri, Scietti, Salvini, Colombi, Cattaneo, Oliveri (39´st Lottalori), Guerrisi (35´ st Orlandini), Odi, Arbit (28´ st Albertini). All. Tassi.

Montichiari (4-4-2): Viola, Demurtas, Coly, Anelli, Luca Treccani, Trajkovic (13´ st Riccio), Catalano, Giovinetti, Sangiovanni (18´ st Gambardella), Bosio, Ruberto (5´ st Fornito). All. Corradi.
Arbitro: Moretti di Foligno.
Reti: 36´ pt Catalano (aut), 23´ st Colombi (r).
Note: ammoniti Oliveri, Anelli, Demurtas, Scietti, Salvini, Giovinetti e Fornito – espulsi: Viola (16´ st) e Gambardella (20´ st) – angoli: 6-4 per il Sancolombano – recupero: 1’ e 4’ – spettatori: 450 circa.