Archivio News

News

25 novembre 2013

Il Montichiari non trova sollievo alle terme


Il Montichiari torna dal temibile campo di Abano con una sconfitta che mantiene la squadra rossoblù prigioniera della zona calda della classifica. Una gara che ha confermato una volta di più la fragilità difensiva della formazione allenata da Claudio Ottoni, che così non ha potuto far valere la sua voglia di fare in questa sorta di derby personale. Con i patavini proiettati in avanti con decisione, l’incontro si fa ben presto difficile per gli ospiti, costretti a subire il gol dello svantaggio dopo 17’. E’ Mattioli a svettare di testa, trasformando nell’1-0 un cross invitante di Cacurio. Gli ospiti cercano di reagire, ma la difesa veneta non concede spazi e la rete difesa da Ziliotto non corre particolari pericoli. Il confronto rimane comunque in bilico sino alla fine del primo tempo. In effetti, mentre tutti stanno ormai aspettando il fischio dell’arbitro che sancisce la conclusione della prima frazione di gioco, l’arbitro assegna un calcio di punizione da posizione interessante ai padroni di casa. Si incarica dell’esecuzione Bedin, che scaglia verso la porta una secca conclusione che con l’aiuto di una deviazione della barriera beffa Viola. La strada si fa sempre più in salita per il Montichiari, che nella ripresa torna comunque in campo per raddrizzare la situazione. Mister Ottoni inserisce Lera per avanzare il raggio d’azione della sua squadra, ma sono ancora i locali ad andare in gol. Con i rossoblù protesi in avanti, si aprono infatti invitanti spazi per le ripartenze dell’Abano, che al 13’ mette definitivamente in cassaforte la vittoria tanto desiderata. E’ Volpato a scattare al di là dei difensori ospiti verso Viola, trafiggendolo per il gol del 3-0 che non viene messo in discussione dalle proteste dei difensori monteclarensi. A questo punto il match è ormai chiuso e il gol di Bosio al 26’ serve solo per arricchire il bottino personale del giovane attaccante rossoblù e per ridurre le distanze, ma non basta per avvicinare il Montichiari al risultato positivo che dev’essere cercato con tutta la volontà possibile nel prossimo turno.  
 
Thermal Ceccato Abano-Montichiari 3-1
 
Thermal Abano Ceccato (3-3-4): Ziliotto, Marangon, Lovato (36´ st Resta), Bandiera, Sadocco, Bedin, Cacurio, Parpajola, Volpato, Neagu (18´ st Filippi), Mattioli (7´ st Brichese). A disposizione: Merlano, Sinigallia, Sabbion, Santandrea, Mandruzzato, Michelotto. All. Bisioli.
Montichiari (4-3-1-2): Viola; Coly, Filippini, Bonaccorsi, Binaghi; Giovinetti, Ragnoli, Trajkovic (2´ st Lera), Sangiovanni, Bosio, Beretta (20´ st Lauricella). A disposizione: Verzotti, Versaci, Riccio, Scubla, Torri, Uggeri, Zani. All. Ottoni.
Arbitro: Vitulano di Livorno.
Reti: 17´ pt Mattioli, 46´ pt Bedin, 13´ st Volpato, 26´ st Bosio.
Note: spettatori 200 circa - ammoniti: Filippini - angoli: 7-4 - recupero: 2´ + 3´.