Archivio News

News

26 novembre 2012

MONTICHIARI-OLGINATESE: 1-1

Punto di grande sostanza per il Montichiari, che conquista un 1-1 più che meritato con una Olginatese che al Menti ha messo in mostra un potenziale di tutto rispetto. L'incontro si apre con una prolungata fase di studio delle due contendenti, ma sono i rossoblù di Torresani (seduto in tribuna per la squalifica e sostituito in panchina dal suo secondo, Corradi) i primi a movimentare la partita. Il primo spunto giunge all'8', con un bel cross di Guglieri che si rivela lungo d'un soffio per Lorenzi, ma  è al 13' che il pubblico monteclarense vive la prima, grossa emozione. I locali lavorano un interessante pallone sulla destra con Trajkovic e sul cross conseguente Bosio anticipa tutti e deposita in fondo al sacco. La gioia dei padroni di casa è però di breve durata, visto che il guardalinee rimane fermo con la bandierina alzata ed induce l'arbitro ad annullare il vantaggio del  Montichiari. Dopo questo sprazzo la sfida si sposta prevalentemente a centrocampo e per attendere una nuova palla-gol bisogna arrivare sino al 29', quando Micheloni si libera in perfetto stile di due avversari e calcia a rete dal limite dell'area bianconera, costringendo Ghislanzoni ad allungarsi per salvare la propria porta. Rimasti senza esito i successivi spunti di Lorenzi e Andriani, al 37' l'Olginatese costruisce la sua prima, vera occasione. L'azione si conclude con il cross teso di  Iovine sul quale Donghi cerca di battere a rete di prima intenzione, ma è bravo Andriani a chiudere il varco nel momento del tiro. Il primo tempo si chiude con un bel lancio in profondità di Micheloni che Lorenzi arpiona in bello stile in area, ma viene fermato al momento della conclusione. I rossoblù iniziano la ripresa con il piglio giusto e dopo soli 5' una triangolazione Trajkovic-Martinelli-Lorenzi si trasforma nel cross vincente per Bosio, che di testa porta in vantaggio la formazione di Mister Torresani. la reazione dei bianconeri di Del Piano è veemente e Donghi prima e Menegazzo si rendono pericolosi nel giro di un paio di minuti. La rete difesa da Viola rimane però imbattuta, così come resta senza esito al 10' il fraseggio Scaccabarozzi-Donghi che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. La formazione lecchese, però, insiste in  avanti e al 17' ristabilisce la parità con un lungo lancio di Crea che Valenti trasforma nell'1-1 con un perfetto tuffo di testa. Sull'1-1 le due contendenti non rinunciano a cercare lo spunto che potrebbe fare la differenza. L'Olginatese ci prova al 32' con  Crea che si libera davanti a Viola, ma spara altissimo. La risposta del Montichiari giunge invece in pieno recupero, quando uno splendido scambio Martinelli-Pagani manda quest'ultimo al tiro, ma il pallone viene ribattuto dal muro dei difensori lecchesi. Subito dopo l'arbitro dice che può bastare così e il triplice fischio sancisce definitivamente il combattuto 1-1.

 

Montichiari-Olginatese 1-1

Montichiari (4-4-2): Viola; Coly, Andriani, Anelli, Guglieri; Martinelli, Catalano, Micheloni (38' s.t. Pagani), Trajkovic (30' s.t. Alberti); Lorenzi (49' s.t. Fornito), Bosio. A disposizione: D'Innocenzi; Angioletti; Bani; Zagari. All: Torresani (in panchina Corradi).

Olginatese (5-3-2): Ghislanzoni; Iovine, De Angeli, Colombo (16' s.t. Crea), Molnar, Menegazzo (16' s.t. Perico); Panzetta (30' p.t. Scaccabarozzi), Bono, Campisi; Donghi, Valenti.  A disposizione: Bertani; Di Lauro; Galbusera; Rossini. All: Del Piano.

Arbitro: Varola di Olbia.

Reti: 5' s.t. Bosio; 17' s.t. Valenti;

Note: ammoniti: Trajkovic; Catalano; Andriani; Coly; Colombo; Valenti - angoli: 8-2 per l'Olginatese - recupero: 1' e 4' - spettatori: 300 circa.