Archivio News

News

10 febbraio 2014

Il Montichiari non riesce a spezzare una Massese dura come il marmo


La “missione”, già proibitiva sulla carta, di andare a fare punti in casa della quotata Massese è diventata “impossibile” sul campo per un Montichiari costretto a misurarsi (ancora una volta) con una lunga serie di assenze per diversi motivi (squalifiche, infortuni e malanni di stagione). Così, con un organico ridotto ai minimi termini e nel quale hanno trovato ampio spazio gli Juniores, la squadra rossoblù non è riuscita a tenere testa agli ambiziosi bianconeri, che hanno posto in bella evidenza il loro innegabile tasso tecnico e si sono imposti con un poker che conferma la loro voglia di giocarsi tutto ai play off. Sin dall’inizio sono proprio i toscani, nelle cui fila si pone in particolare evidenza una pedina che ha giocato ai massimi livelli come Simone Del Nero, ad assumere l’iniziativa, cercando di costringere gli ospiti sulla difensiva. I locali si rendono minacciosi già al 9’ con Falchini, che però non inquadra lo specchio della porta con un tocco che per poco non sorprende la difesa monteclarense. La compagine di Mister Ottoni cerca di rispondere, ma i toscani continuano nella loro pressione, ben sorretti dagli spunti di Falchini e Del Nero. La resistenza dei rossoblù dura fino al 28’, quando, dopo una bella girata del solito Falchini deviata in corner da Viola pochi minuti prima, la Massese costruisce una nuova azione d’attacco. E’ Del Nero ad andarsene sulla fascia sinistra, da dove pennella un cross teso che Falchini di testa devia verso la rete. Viola respinge, ma sulla sfera si proietta Parenti, che anticipa tutti e sblocca il risultato. Il Montichiari cerca di reagire, ma i bianconeri non concedono spazi e la porta difesa da Tognoni non corre particolari pericoli. La situazione non cambia fino all’intervallo e in avvio di ripresa, dopo soli 5’, i padroni di casa infliggono il colpo decisivo alle speranze di rimonta degli ospiti con un nuovo colpo di testa di Vignali, che vale il raddoppio. A questo punto la strada si mette definitivamente in salita per la squadra del presidente Viola, che finisce per lasciare via libera ai toscani. All’11’ giunge così il 3-0, con Falchini che deposita in fondo al sacco un invitante assist di Ceciarini. Con il Montichiari sbilanciato in avanti alla ricerca del gol necessario per accorciare le distanze, i bianconeri possono rendersi ancora pericolosi in contropiede e al 33’ Del Nero sfrutta tutta la sua esperienza per recuperare un pallone a metà campo ed involarsi verso la porta avversaria per firmare il poker che chiude una volta per tutte la contesa. Per una partita che i rossoblù sono chiamati a dimenticare in fretta per accumulare le energie necessarie per affrontare al meglio e superare a pieni voti le prossime due partite interne con Romagna Centro e Imolese che per la formazione di Claudio Ottoni possono e devono rappresentare la svolta nella rincorsa alla salvezza.
 
Massese-Montichiari 4-0
Massese (4-3-1-2): Tognoni; Fatale (19’ s.t. Mioni), Parenti, Milianti, Mencagli; Ceciarini (28’ s.t. Tozzi), Rosaia, Redomi; Vignali; Falchini (12’ s.t. Tosi), Del Nero. All: Tazzioli.   
Montichiari (4-4-2): Viola; Demurtas, Mauro Treccani, Anelli, Binaghi (12’ s.t. Lera); Giovinetti, Trajkovic, Sangiovanni, Riccio (30’ s.t. Luca Treccani); Bosio, Fornito. All: Ottoni.   
Arbitro: Acquapendente di Genova.
Reti: 28’ p.t. Parenti; 5’ s.t. Vignali; 11’ s.t. Falchini; 33’ s.t. Del Nero.
Note: ammoniti: Mauro Treccani; Redomi; Del Nero – angoli: 6-5 per il Montichiari – spettatori: 350 circa – recupero: 1’ e 2’.