Archivio News

News

6 maggio 2013

Il Montichiari chiude con un poker vincente una stagione sicuramente positiva


Il Montichiari si congeda da questa stagione che lo ha visto conquistare con autorità e con ampio anticipo l’obiettivo desiderato della salvezza regalandosi una bella vittoria (tanto piacevole nei contenuti quanto ricca di gol) in casa del MapelloBonate. In occasione dell’ultimo appuntamento stagionale entrambe le squadre, ormai senza particolari affanni, lasciano ampio spazio ai giocatori che hanno avuto meno occasioni per mettersi in mostra, privilegiando, ovviamente, i giovani. Ne esce così un incontro senza eccessivi tatticismi, nei quali locali ed ospiti pensano soprattutto a fare gioco e creare occasioni da rete. Nella prima parte del match è la formazione di Mister Torresani a farsi preferire. I rossoblù confermano la loro ottima organizzazione di gioco e chiamano al lavoro la retroguardia locale, che riesce però a controllare la situazione. Anche l’ex monteclarense Ligarotti ed i suoi compagni vogliono chiudere nel migliore dei modi il Campionato davanti al loro pubblico e l’incontro evidenzia così numerosi capovolgimenti di fronte, offrendo a Lascala e a Luczensky l’occasione per far vedere le loro qualità. Il Montichiari insiste nella sua manovra ed al 36’ il bomber Lorenzi può così svettare di testa su un invitante cross dalla fascia ed insaccare imparabilmente il diciottesimo sigillo stagionale (record personale eguagliato). I bergamaschi cercano di reagire senza perdere tempo, ma la loro rincorsa si concretizza solo in avvio di ripresa, quando dopo 4’ Gritti riesce a presentarsi davanti a Lucezensky e a batterlo per un pareggio di breve durata, visto che il Montichiari al 9’ mette nuovamente la freccia e ancora grazie ad un colpo di testa. Questa volta è Andriani che sfrutta le sue doti in elevazione per firmare il 2-1 per i rossoblù. Tutto da rifare, dunque, per i padroni di casa, che non si perdono d’animo ed al 17’ guadagnano il rigore che Russo trasforma nel nuovo pareggio. Gli spettatori presenti a Mapello possono però continuare a divertirsi, visto che la girandola di reti e di emozioni non è affatto terminata. Ancora una volta passano pochi minuti e i rossoblù tornano in vantaggio. Al 20' Andriani si appresta a concedere il bis di testa, ma Gritti, nel disperato tentativo di impedirgli la doppietta, manda la sfera alle spalle di Lascala per il più classico degli autogol. Non è ancora finita e al 32’ una stoccata di Mauri firma il momentaneo 3-3, un risultato che, però, non accontenta il Montichiari. La squadra di Marco Torresani si riporta così in avanti alla ricerca del poker ed ha il grande merito di inseguirlo sino al termine. Così al 44’, proprio all’ultimo assalto, Pagani è bravo a trovare la deviazione che vale la vittoria e proietta alla ragguardevole quota di 54 punti la squadra del presidente Viola. Un congedo davvero con il sorriso per trovare entusiasmo e nuovo slancio per costruire una nuova stagione ancora più ricca di soddisfazioni per il sodalizio monteclarense.  
 
MapelloBonate-Montichiari 3-4
MapelloBonate (4-3-3): Lascala; Luzzana, Gritti, Achille Mazzoleni, Valentino Mazzoleni (31´ st Sorti); Cicerchia (18´ st Bindi), Pedrocca, Verzeletti; Mauri, Russo, Ligarotti (18´ st Colombo). A disposizione Invernizzi, Procopio, Gabellini, Diop. Allenatore: Bolis.
Montichiari (4-4-2): Luczensky; Mingardi, Andriani, Martinelli, Giron (37´ st Coly); Pagani, Donati, Bosio, Bani (24´ st Catalano); Trajkovic, Lorenzi (30´ st Fornito). A disposizione Viola, Gavezzoli, Guglieri, Zagari. Allenatore: Torresani.
Arbitro: Fichera di Catania.
Reti: 36´ pt Lorenzi, 4´ st Gritti, 9´ st Andriani, 17´ st Russo (rig.); 20´ st aut. Gritti, 32´ st Mauri, 44´ st Pagani.
Note: spettatori 300 circa - angoli: 6-4 per il MapelloBonate – ammoniti: Martinelli, Luzzana, Mingardi, Achille Mazzoleni - recupero: 0´ e 4´.