Archivio News

News

7 giugno 2013

Gli Allievi '97 del Montichiari hanno vinto il "Città di Cesena"


Risultato di grande prestigio ed impresa di indubbio rilievo per gli Allievi ’97 del Montichiari. La promettente formazione del settore giovanile rossoblù, infatti, ha vinto con pieno merito la quattordicesima edizione del Torneo Nazionale “Città di Cesena”, competizione di notevole prestigio che ha visto al via delle diverse categorie partecipanti un centinaio di squadre provenienti da varie regioni d’Italia. I ragazzi allenati da Federico Frigerio si sono imposti con grande autorità tra i ’97. Un cammino letteralmente “senza macchia” ed accompagnato da tante soddisfazioni quello dei giovani monteclarensi, che, dopo aver conquistato l’ambito trofeo, sono stati ammessi a disputare le semifinali riservate ai ’96. Un’altra esperienza decisamente positiva per Mister Frigerio ed i suoi promettenti boys, che sono riusciti a superare in semifinale i favoriti Allievi ’96 della Dinamik Ronco di Forlì. Il Montichiari ha così potuto disputare anche la finalissima della categoria superiore, dove, nell’illustre cornice dello Stadio Martorano di Cesena, ha tenuto validamente testa al quotato Pisa. I tempi regolamentari, infatti, si sono chiusi con un pareggio decisamente stretto per la formazione monteclarense, apparsa decisamente più manovriera e raggiunta dal pareggio solo nei minuti finali. Il trofeo riservato agli Allievi ‘96 è stato così assegnato ai calci di rigore, dove ha prevalso la maggiore esperienza dei nerazzurri. I rossoblù, infatti, si sono portati in vantaggio nella serie di due reti prima di bloccarsi e subire il ritorno del Pisa che ha così potuto sfogare la propria gioia per il prestigioso successo acciuffato quando sembrava ormai troppo tardi. Al Montichiari di Frigerio, comunque, sono rimasti i complimenti di tutti i presenti alla competizione romagnola, la bella vittoria ottenuta nella propria categoria e la consapevolezza di possedere le carte in regola per riuscire a raggiungere in futuro il calcio che conta.
 
Ecco l’elenco dei protagonisti che hanno condotto il Montichiari sul gradino più alto del podio del Torneo Nazionale “Città di Cesena”:
Giocatori: Simone Tanfoglio; Giacomo Ottoni; Daniel Markovic; Daniele Spillare; Edoardo Agnelli; Roberto Bonzi; Nicola Ferrari; Giacomo Boldini; Nicola Filippini; Andrea Morelli; Davide Bonzi; Lorenzo Mazzotti; Kevin Nodari; Jacopo Salodini; Bilan Sakrani; Marco Capodieci; Cristian Mulé; Francesco Piccinardi. Allenatore: Federico Frigerio. Dirigenti accompagnatori: Guido Morelli; Mauro Mazzotti; Luca Salodini; Denis Nardo.