Archivio News

News

6 gennaio 2014

La serie positiva del Montichiari si ferma in casa della Lucchese


Sul campo della blasonata Lucchese il Montichiari non riesce a prolungare la sua serie positiva. La squadra di Ottoni viene così fermata dai rossoneri, desiderosi di “vendicare” il sofferto pareggio dell’andata e di continuare ad inseguire il primato, e rimane in zona play out, affiancata a quota 16 da Camaiore e Palazzolo. La gara al “Porta Elisa”, dove la formazione rossoblù torna dopo più di 14 anni (settembre ’99, stagione d’esordio in C2 della compagine monteclarense, Castelnuovo-Montichiari 2-0), si decide in pratica nel primo tempo. E’ l’approccio a fare la differenza e mentre i toscani partono determinati e grintosi, gli ospiti non riescono a farsi valere e finiscono per subire il gioco dei locali. Una situazione che porta ben presto i primi pericoli per la rete difesa da Viola, con Caboni e De Luca che al 10’ fanno gridare al gol i tifosi rossoneri, ma alla fine è bravo Catalano a ribattere sulla linea di porta. La Lucchese, impegnata in un durissimo testa a testa con la Correggese per il primo posto, non può perdere tempo ed insiste in avanti. Al 18’ giunge così l’azione che sblocca il risultato. Lunga discesa di Chianese, che serve un invitante assist verso Nolé, che di testa prende la mira e trafigge Viola. Il Montichiari non ha praticamente il tempo di reagire che Caboni si lancia in uno spunto personale, concluso in fondo al sacco per il raddoppio che riduce al lumicino le speranze degli ospiti. I rossoblù cercano di rialzare la testa, ma non riescono a presentarsi con la necessaria incisività dalle parti di Casapieri e proprio all’ultimo minuto subiscono anche il tris che mette in cassaforte la preziosa vittoria della Lucchese. E’ il 45’ quando De Luca, ben servito da Pecchioli, anticipa l’intervallo e firma il pesante 3-0. Negli spogliatoi Mister Ottoni cerca di rianimare i suoi giocatori e il Montichiari torna in campo con uno spirito sicuramente diverso. Subito in avvio si rende minaccioso Bosio, che scheggia il palo, mentre all’8’ è Giovinetti ad accorciare le distanze con una splendida sventola dal limite. Le rinate speranze dei rossoblù sono però di breve durata. Al 15’, infatti, Melis incappa nel secondo giallo e la strada per la rimonta si fa nuovamente troppo lunga per la squadra del presidente Viola, che non riesce più a minacciare seriamente Casapieri. Nel finale è anzi la Lucchese ad andare ancora in gol, firmando il definitivo 4-1 con Pecchioli, che ribadisce la voglia di vincere dei rossoneri. Per Catalano e compagni la conferma che la salvezza si dovrà costruire su campi diversi rispetto al “Porta Elisa”, a cominciare, magari, già dall’incontro di fondamentale importanza in programma domenica al Menti con il Mezzolara.       
 
Lucchese-Montichiari 4-1
 
Lucchese (4-3-3): Casapieri; Petrini, Terlino, Calistri, Espeche; Aliboni, Chianese, Nolè; Caboni (43´ st Floris), De Luca (9´ st Gialdini), Pecchioli. A disposizione: Sannino, Biagini, Angeli, Floris, Russo, Foresta, Ghelardoni, Tarantino. Allenatore: Pagliuca.
Montichiari (4-3-1-2): Viola; Demurtas, Melis, Anelli, Binaghi; Di Paola (17´ st Treccani), Catalano, Giovinetti; Sangiovanni (34´ st Trajkovic); Bosio, Fornito (34´ st Lera). A disposizione: Gambardella, Coly, De Cunzolo, Iemmolo, Turina, Riccio. Allenatore: Ottoni.
Arbitro: Liguori di Bergamo 6.
Reti: 19´ pt Nolè, 23´ pt Caboni, 45´ pt De Luca, 8´ st Giovinetti, 45´ st Pecchioli.
Note: ammoniti Pecchioli e Melis – espulso: Melis al 15´ st per somma di ammonizioni - angoli 3-1 per la Lucchese – recupero: 1´ e 3´.