Archivio News

News

14 ottobre 2012

Montichiari-Darfo Boario: 0 - 1

Non bastano al Montichiari un palo, due traversa e numerose, ghiotte palle-gol per avere ragione del Darfo e conquistare un derby di elevata caratura. Nel finale, addirittura, la squadra rossoblù si scopre e subisce la beffa con un perfetto stacco di testa di Ademi, che sorprende i centrali locali e firma il gol-vittoria per i camuni. E' questo l'amaro epilogo di un duello tutto bresciano che, soprattutto nel primo tempo, ha riservato tante emozioni ed altrettante occasioni su entrambi i fronti. Nella ripresa è stata la formazione di Mister Torresani ad alzare i ritmi e a mantenere maggiormente l'iniziativa, ma questa pressione superiore non è bastata per sbloccare il risultato e conquistare il successo francamente meritato che, invece, ha caricato a mille dopo il 90' i neroverdi, pronti a festeggiare tre punti tanto pesanti quanto sofferti. Dopo un tiro di Salomoni al 9', 1' più tardi il Montichiari costruisce la prima, nitida palla-gol. E' Andriani a tentare l'ultima deviazione, ma Pansera si salva sulla riga di piede. La partita è piacevole e ricca di capovolgimenti di fronte.  Tentano la via del gol Colombi, Varas e l’ ex Capelloni da una parte, mentre dall'altra rispondono Lorenzi, Zagari e Bani, ma il punteggio non muta. Prima dell'intervallo è Colombi a sfiorare il palo con un maligno diagonale, mentre sul fronte opposto Zagari e il duo Lorenzi- Bani chiamano la difesa camuna ad un doppio difficile intervento. Nella ripresa il Montichiari parte con maggiore decisione. Dopo 1' Lorenzi dio testa colpisce il palo, mentre al 16' Bani viene provvidenzialmente fermato dall'ex Baresi. Le due difese aumentano la loro attenzione e le occasioni diminuiscono, ma alla mezzora Zagari inventa uno slalom che si conclude con un sventola precisissima che però si stampa sulla traversa. Il rammarico dei padroni di casa raggiunge i massimi livelli al 38', quando Varas e Lauricella lavorano un bel pallone sulla destra, da dove pennellano un cross che Ademi di testa trasforma nel gol che per il Darfo vale il successo nel derby bresciano. A questo punto, infatti, è ormai troppo tardi per raddrizzare la situazione per il Montichiari la cui generosa replica finale non riesce a riacciuffare il pur meritato pareggio.


Montichiari (4-3-2-1): Viola; Martinelli, Angioletti (40' s.t. Bosio), Andriani, Guglieri; Alberti, Catalano, Micheloni; Bani, Zagari (42' s.t. Fornito); Lorenzi. A disposizione: D'Innocenzi; Coly; Anelli; Pagani; Trajkovic. All: Torresani.

Darfo (3-4-3): Pansera; Mutti, Baresi, Giorgi (41' s.t. Ragnoli); Lauricella, Capelloni, Santinelli, Colombi (33' s.t. Mattei); Ademi, Salomoni (46' s.t. Skocajic), Varas. A disposizione: Maffi; Pasqua; Galelli; Speziari. All:  Nember.

Arbitro: Naccari di Messina.

Reti: 38' s.t. Ademi.

Note: ammoniti: Andriani; Angioletti; Santinelli; Giorgi; Mutti - espulsi:  nessuno - angoli: 6-4 per il Montichiari - recupero: 1' e 4' - spettatori: 350  circa.