Archivio News

News

3 settembre 2012

Seregno - Montichiari: 1 - 3


Parte nel migliore dei modi la nuova, attesa stagione per il Montichiari. La squadra allenata da Marco Torresani si impone infatti con grande autorità a Seregno, portando a casa un 3-1 che regala nuovi motivi di fiducia alla compagine rossoblù. In effetti non è solo il risultato a premiare a buon diritto la formazione del presidente Viola, visto che dall’inizio alla fine sono proprio gli ospiti a condurre le redini della gara, mettendo in bella mostra un’attenta organizzazione di gioco e una brillante condizione fisica. Nonostante la voglia di fare degli azzurri locali, nelle cui fila milita l’ex monteclarense Selvatico, il Montichiari assume ben presto l’iniziativa. Per Maggioni comincia così un pomeriggio di intenso lavoro e non basta il gol annullato dopo pochi minuti a Bosio per sospetto fuorigioco a spegnere l’ottimo avvio dei rossoblù. Gli ospiti, infatti, insistono nella loro pressione e ben supportati in avanti dall’ispirato duo Lorenzi-Bosio riescono a mettere in seria difficoltà la retroguardia locale. Al 16’, così, matura il vantaggio rossoblù, con una profonda triangolazione che viene conclusa inesorabilmente alle spalle di Maggioni dal mobile Bosio. Il Seregno cerca di reagire, ma la difesa monteclarense controlla con puntualità i tentativi dei padroni di casa, tanto che per minacciare seriamente la rete protetta da Viola il Seregno si deve affidare ad un calcio piazzato. E’ il 27’ quando lo specialista Selvatico si regala la soddisfazione del classico gol dell’ex, scagliando un diagonale sul quale nulla può Viola. Il pareggio subito, però, non cambia lo spirito dei giocatori di Torresani, che riescono ad assorbire in fretta la delusione per la rete dell’1-1 e riprendono a macinare il loro gioco. Prima del riposo, così, il Montichiari ottiene il premio per gli sforzi profusi e dopo un paio di tentativi ben controllati dall’attento Maggioni, al 42’ è bravo Lorenzi a confermare il suo fiuto del gol mandando i suoi all’intervallo in vantaggio per 2-1. Nella ripresa il Seregno cerca una nuova risalita, ma i rossoblù partono ancora una volta con grande determinazione e non concedono ai locali di rendersi pericolosi. Tocca invece agli ospiti mettersi maggiormente in evidenza e al 14’ un nuovo guizzo di Lorenzi pone una seria ipoteca sulla preziosa vittoria che apre nel migliore dei modi il nuovo Campionato per il Montichiari. Nei restanti minuti, infatti, sotto di due gol, il Seregno non riesce più a riaprire le sorti del match e i rossoblù possono così condurre in porto una vittoria tanto importante quanto meritata, che consente loro di guardare avanti con fiducia e voglia di fare più che rinnovate per una prova che dovrà essere confermata domenica 9 settembre nell’esordio casalingo al Menti con il Mezzocorona.    


Seregno (4-4-2):
Maggioni; Buonanno, Borin, Gritti, Samaden; Di Lauri (18’ s.t. Giosuele), Gestra, Pellegata, Selvatico, Comi (14’ s.t. Cardinio), D´Ascanio. A disposizione: Colarieti, Vangi, Viganò, Marin, Giangaspero. Allenatore: Brescia.

Montichiari (4-4-2):
Viola; Martinelli, Andriani, Angioletti, Guglieri; Bani, Pagani (33’ s.t. Trajkovic), Micheloni, Alberti; Lorenzi (40’ s.t. Fornito), Bosio (8’ s.t. Zagari). A disposizione: D´Innocenzi, Rosari, Coly, Gavezzoli. Allenatore: Torresani.

Arbitro:
Andrea Saggese di Rovereto 6.

Reti:
16’ p.t. Bosio; 27’ p.t. Selvatico; 42’ p.t. e 14’ s.t. Lorenzi.

Note:
spettatori 200 circa – ammoniti: Di Lauri, Pellegata, Samaden, Angioletti, Andriani, Pagani, Micheloni, Bani e Zagari – espulsi: nessuno - calci d´angolo: 8-6 per il Seregno - recupero: 0 e 4’.