Archivio News

News

11 novembre 2013

Montichiari: un successo che vale oro a Camaiore


Il Montichiari conquista tre punti fondamentali nel duello diretto in casa del Camaiore. Il 3-2 finale consente infatti alla squadra allenata da Ottoni di tornare a guardare avanti con rinnovata fiducia e con la giusta convinzione di trovare la necessaria continuità. L’incontro in Toscana mette in mostra due contendenti decise a fare risultato. I rossoblù scendono in campo con grande attenzione, fermamente intenzionati a non commettere errori in fase difensiva. Il Camaiore cerca di far valere il fattore campo, trascinato soprattutto da un Biagini F. molto incisivo, ma la retroguardia ospite chiude in modo puntuale tutti gli spazi. Sul fronte opposto sono Bosio e Beretta a fungere da punto di riferimento per gli attacchi degli ospiti, che riescono a giungere più volte in modo pericoloso dalle parti di Rizzato, anche se il punteggio rimane immutato. Quando ormai sembra che le due formazioni siano destinate ad andare all’intervallo a reti bianche, Biagini F. trova il varco vincente e trafigge Viola, portando così i suoi al riposo in vantaggio. Un “intoppo” che non scombussola i piani dei rossoblù. Il Montichiari, al contrario, torna in campo con il piglio giusto e con un avvio arrembante ribalta rapidamente il risultato. Tra il 3’ e l’8’ Beretta e Bosio firmano un immediato uno/due che vale il sorpasso e portano la loro squadra a condurre. La compagine monteclarense si rende ancora pericolosa con Beretta e Sangiovanni, ma non riesce ad assestare il colpo del k.o. Tocca così ancora a Biagini F. riportare la situazione in parità, trasformando in modo impeccabile un calcio di rigore al 29’. Sul 2-2, però, esce ancora una volta il gran carattere del Montichiari, che non si perde d’animo ed impiega solo 3’ per tornare in vantaggio. Questa volta è l’avanzato Bonaccorsi a far fruttare con un imperioso colpo di testa un calcio d’angolo e ad assegnare alla formazione rossoblù i tre preziosi punti in palio.    
 
Camaiore-Montichiari 2-3
Camaiore (3-4-3): Rizzato 5.5; Biagini L. 6.5, Sabatini 5, Mazzone 6, Ulivi 6.5; Remedi 6.5 (35´st Palazzolo), Dalle Luche 6.5, Tosi 6.5 (17´st Fiaschi 6.5), Biagini F. 7.5; Imperatore 5.5, Viola 5.5 (1´st Dell´Amico 6). A disposizione: Tonazzini, Seghi, Cecchi, Guerra, Pellegrini, Ceragioli. All. Giuli.
Montichiari (4-4-2): Viola 6; Giovinetti 7, Treccani 6.5, Filippini 6, Bonaccorsi 7 (40´ st Lauricella sv); Di Paola 6.5, Riccio 6 (32´ pt Coly 6), Trajkovic 6 (21´ st Ragnoli 6.5), Sangiovanni 7; Bosio 7, Beretta 7. A disposizione: Verzotti, Bignaghi, Torri, Uggeri, Lera, Tassi. All. Ottoni (in panchina Bonometti).
Arbitro: Vidali di Pordenone 6.
Reti: 43´ pt Biagini F., 3´ st Beretta, 8´ st Bosio, 29´ st Biagini F. (rig), 32´ st Bonaccorsi.
Note: ammoniti: Filippini, Ulivi, Beretta - angoli: 7-5 per il Montichiari – recupero: 0 e 3’ - spettatori: 150 circa.